Nutri la tua voglia di riso!
Un chicco di riso è un mondo tutto da scoprire.
Ed è per questo che in un territorio ricco di eccellenze agroalimentari come quello italiano, vogliamo divulgare la cultura del riso, renderla più “commestibile” in tutti i sensi e promuovere il suo consumo attraverso una campagna di informazione vivace e dinamica che mira a lanciare un’immagine del riso più moderna e coinvolgente.
Grazie al riso si diventa consumatori più informati e consapevoli.
Spesso si dice che siamo quello che mangiamo: Nutri la tua voglia di riso non è solo un invito a portare più spesso questo alimento sulle nostre tavole o a condurre un regime alimentare sano ed equilibrato, ma è un vero e proprio stile di vita incentrato sulla consapevolezza. La consapevolezza che in un solo chicco sono presenti la leggerezza, il sapore e il benessere di cui abbiamo bisogno. Il riso è inoltre fortemente legato al nostro territorio, grazie a varietà uniche nel loro genere e adatte a diverse preparazioni.
Grazie al riso si dà libero sfogo alla propria creatività.
È un alimento salubre, versatile e dalle tante potenzialità. Semplice, e proprio per questo in grado di assicurare ottimi risultati in cucina. Può essere preparato in maniera tradizionale seguendo la ricetta della nonna o in chiave più moderna, divertendosi ad abbinare ingredienti nuovi e ricercati per esprimere al massimo la propria personalità: insomma, ogni occasione è buona per portare il riso sulle nostre tavole.
E non finisce qui!
Per valorizzare e diffondere la cultura del riso coinvolgiamo nella nostra mission nutrizionisti autorevoli. Collaboriamo inoltre con le istituzioni e veicoliamo i nostri contenuti su importanti testate giornalistiche e sulle principali reti televisive. Ci mettiamo sempre in relazione con i consumatori, organizzando eventi e workshop. Affinché questo percorso di educazione alimentare sia davvero efficace, è di particolare importanza coinvolgere le scuole italiane, alle quale forniamo materiali multimediali e interattivi che si trovano su questo sito nella sezione riservata.